Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprende la consegna a domicilio dei referti, «Problemi di comunicazione o di organizzazione»

Più informazioni su

GROSSETO – La AUSL Sud Est comunica che “riprenderà” regolarmente nei comuni di Monterotondo M.mo e Montieri  la consegna a domicilio dei referti che riguardano esami diversi da quelli del sangue.

Questa buona notizia però ne contiene una cattiva.  Nella nota stampa diramata dalla AUSL viene ammessa, di fatto, l’interruzione e giustificata come un disguido causato dal passaggio “burocratico” da un sistema di distribuzione a un altro. La prontezza nella comunicazione di rettifica dimostra che la AUSL era informata, ma si era guardata bene di comunicare questa difficoltà ai Comuni interessati.

L’origine del problema, come conferma la AUSL, è certamente nell’impostazione della nuova gara per l’affidamento della postalizzazione dei referti,  ma non si tratta di un “disguido”, piuttosto di un errore nell’impostazione della gara che escludeva due comunità.

È evidente che per evitare ulteriori e nuovi “disguidi” la AUSL dovrà prestare una maggiore attenzione in tutte le sue fasi operative e organizzative, e dovrà garantire una costante e puntuale informazione delle istituzioni coinvolte dalle sue decisioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.