Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esperienze di lavoro all’estero: oltre 200 studenti viaggiano per l’Europa con Cosmo

GROSSETO – «Rientrano in questi giorni i ragazzi del progetto Cosmo, partiti dal 26 maggio per l’Europa. Ad Alicante, Malaga, Berlino, Cork, Malta, Londra, Parigi, Nizza, Retimo, Tenerife, Portsmouth, Perpignan, i ragazzi hanno svolto un mese di alternanza scuola lavoro in imprese, associazioni o istituzioni, coordinato con grande sforzo organizzativo dalla Camera di Commercio» a farlo sapere è la stessa Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno in una nota.

«CO.S.MO. è un acronimo che sta per Coastal Students’ Mobility – illustra la nota – Coinvolge il territorio livornese e maremmano, oltre a sette Paesi europei. Sono in tutto 204 studenti delle scuole superiori a svolgere un mese di alternanza scuola lavoro in aziende europee scelte sulla base delle caratteristiche e delle esigenze della nostra economia locale, con particolare riguardo all’economia del mare. I Paesi coinvolti sono la Francia, la Spagna, il Regno Unito, l’Irlanda, Creta, Malta e la Germania».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.