Avvistamenti

Cammina tra la gente: è un lupo o un cane? I turisti si fermano. GUARDA video

ORBETELLO – E’ di pochi minuti fa la pubblicazione sui social di un video che ritrae un predatore, un canide, nel parcheggio di Ansedonia, alle porte della pineta. L’animale vaga indisturbato, in pieno giorno, tra le persone e le automobili, attraversa il parcheggio e poi prende la strada principale per tornare in pineta.

«Questo povero lupo ha proprio fame!» si legge nel post che accompagna il video, una considerazione che sorge spontanea, visto che l’orbetellano autore del post, meno di dieci giorni fa, aveva ricevuto un video analogo che ritraeva la stessa tipologia di animale alle porte dell’ingresso della pineta, sempre dal lato di Ansedonia.

E’ lo stesso cittadino lagunare, assiduo frequentatore insieme al cane Chelsea della pineta di Feniglia, a garantire la veridicità del video «Me l’ha mandato un mio amico – spiega – il video è autentico e i lupi in Feniglia ci sono, io stesso li ho incontrati più volte». Numerosi i suoi incontri, dunque, durante le passeggiate con il cane: «Una volta ne ho incontrati due mentre passeggiavo sulla spiaggia – racconta – una volta, mentre passeggiavo in pineta, mi sono sentito osservato e ne ho trovato uno che mi fissava impettito non troppo lontano».

«Una volta però ho avuto paura – prosegue il cittadino – ero in bicicletta, sempre insieme al mio cane, e ho trovato tre lupi all’altezza del terzo chilometro, sullo stradone principale. Uno è rimasto fermo, gli altri due hanno iniziato a seguirci, perciò io e Chelsea siamo scappati»

Gli episodi che racconta il cittadino lagunare risalgono allo scorso inverno, il video, invece, è stato girato, sembra, pochi minuti fa nel parcheggio principale di Ansedonia, spazio che accoglie i mezzi di residenti e turisti che, poi, si recano in spiaggia a piedi o in bicicletta.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI