Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Data extra per il Follonica Summer festival: Irama, Einar e Le Deva chiuderanno la manifestazione

FOLLONICA – Continua a stupire la programmazione del Follonica Summer Festival che punta sempre più in alto: al cartellone di dieci appuntamenti in programma dall’11 al 21 agosto 2018, infatti, è stata ufficialmente aggiunta una extra data che mercoledì 22 agosto vedrà Irama, Einar e Le Deva salire sul palco del Parco Centrale – Arena Spettacoli insieme a Diana Del Bufalo e a Andrea Dianetti.

Gli idoli della trasmissione Amici di Maria De Filippi saranno dunque i protagonisti di una serata all’insegna della musica e delle emozioni, sull’onda dello straordinario successo di consensi da parte del pubblico italiano che negli ultimi mesi li ha visti letteralmente scalare le classifiche con milioni di copie vendute, naturalmente anche via stream su Spotify e iTunes.

Un vero e proprio fenomeno generazionale che accenderà la notte del 22 agosto, chiudendo così l’edizione 2018 del Follonica Summer Festival dopo una no-stop di intrattenimento di altissima qualità che farà una pausa solo la data del 14 agosto. Undici eventi tutti da vivere

all’insegna dell’hashtag #Sempremeglio, che faranno ballare e divertire le migliaia di ospiti attesi nella splendida location del Parco Centrale. Dalla migliore musica italiana ai musical internazionali, con un’offerta ampia e variegata, per soddisfare tutti i gusti del pubblico.

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, è stato il vincitore della diciassettesima edizione del programma tv Amici di Maria De Filippi e attualmente è in testa a tutte le classifiche di vendita sia con il suo singolo di esordio Un giorno in più che con l’album Plume, che in tre settimane è arrivato alla certificazione di platino, vantando anche ben diciassette milioni di stream su Spotify e sette milioni per il singolo Nera, prima in classifica tra i brani più scaricati in Italia.

Le storie che racconta nei suoi brani sono crude e spigolose. Irama scrive molto in chiave rap, non disdegnando però diverse aperture alla melodia e momenti cantati da cui emerge la sua verità bilanciando con maestria ballate, liriche taglienti, falsetti e sapori latini.

Altro grande protagonista del concerto in programma il 22 agosto sarà Einar, anche lui finalista dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Originario di Cuba, ma in Italia da quando ha nove anni, è seguitissimo sui social e il suo singolo d’esordio Salutalo da parte mia ha conquistato il pubblico e la critica raccogliendo uno straordinario successo. Sul palco del Follonica Summer Festival porterà alcuni brani inediti tratti dal suo album omonimo, tra cui Chi ama non dimentica, Notte d’agosto e Non c’è.

A far scatenare il pubblico dell’Arena Spettacoli ci penseranno poi Le Deva, l’esplosivo quartetto composto da Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa e Laura Bono. Quattro ragazze, ex protagoniste di diversi talent show (Amici di Maria De Filippi, X Factor e Music Farm), che hanno deciso di unire le forze in un unico progetto musicale grazie ad un background artistico simile che ha dato vita a un mix trascinante e coinvolgente. Come dimostra il loro ultimo

singolo L’estate tutto l’anno che fa certamente parte delle colonne sonore dell’estate 2018.

Insomma, tanta carne al fuoco e tutto pronto per alzare finalmente il sipario sulla seconda edizione del Follonica Summer Festival. L’obiettivo dell’Agenzia Non c’è Problema e del Comune di Follonica è superare i risultati dello scorso anno, offrire una programmazione di altissimo livello e creare un’occasione che sia al contempo arte e socialità sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini.

Questo il programma completo: 11 agosto Jesus Christ Superstar, 12 agosto Coez, 13 agosto Gianna Nannini, 15 agosto Grease – Il Musical, 16 agosto FollSonica Big Night (ad ingresso gratuito), 17 agosto Caparezza, 18 agosto Enrico Brignano, 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition, 20 agosto Cosmo, 21 agosto Paolo Ruffini in Sono solo con te e 22 agosto il concerto di Irama, Einar e Le Deva presentato da Diana Del Bufalo e Andrea Dianetti.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.