Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 7 Csen, Mundialito: Veterani costretti a condividere la vetta dagli Old Lions

GROSSETO – Cadono i Veterani Sportivi e si forma un terzetto in testa al Mundialito di calcio a 7 Csen: il torneo, riservato agli over 35, vede adesso il primato solitario (6 punti) dei Veterani sportivi che però hanno perso l’ultima gara, assieme a Ristorante Il Veliero e Atletico Grosseto.

«I Veterani Sportivi – spiega l’organizzazione – hanno infatti dovuto cedere contro gli Old Lions, alla prima affermazione nel torneo, per 5-3 al termine di una partita nervoso – che ha visto l’espulsione di Chiofalo – e quindi condizionata dall’assenza del portiere nei Veterani. La doppietta di Latina ha aperto la gara, mentre Penco ha risposto con due reti. Ma gli Old Lions hanno vinto grazie ad un maggior sacrificio. L’assenza di Spampani in attacco tra i Veterani è stata poi pesante, per la formazione di Petri».

«Vittoria per 4-2 per La Stecca contro il Panificio Arzilli – prosegue la nota – Lozzi e Ganetti hanno tenuto a galla il Panificio, ma la migliore organizzazione de La Stecca ha fatto la differenza. Soprattutto la qualità di Magnani, in rete, e autore di grandi giocate che hanno mandato a segno anche Cantalino e Falciani. Prova di forza dell’Atletico Grosseto che, vincendo 4-1 sull’Alberese, aggancia la vetta della classifica. Doppietta di Niccolini, micidiale col suo sinistro, e Trotta e Ottobrino per un poker a cui i giocatori dell’Alberese non hanno saputo replicare».

Il successo del Ristorante Il Veliero (3-2) è stato sofferto ma importante ai fini della classifica. La Panetteria Maremma ha dato filo da torcere agli orbetellani, che però l’hanno spuntata grazie ai guizzi dei propri attaccanti, Porta e Wongher.
La classifica: Atletico Grosseto, Ristorante Il Veliero, Veterani Sportivi 6, La Stecca 5, Old Lions 3, Panetteria Maremma, Alberese, Panificio Arzilli, Amatori Grosseto 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.