Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi istruttori al Poligono di tiro a segno: «Garantiamo sempre maggior professionalità»

Più informazioni su

GROSSETO – Nuovi istruttori per l’Unione italiana tiro a segno, grazie al corso che è stato organizzato nei giorni scorsi al Poligono di tiro di Grosseto. Al corso (durato tre giorni), per istruttori istituzionali, hanno partecipato 15 direttori di tiro dei poligoni di Grosseto, Arezzo e Siena. Il corso è stato organizzato dal presidente del TSN, Tiro a segno nazionale di Grosseto, Germano Masini, dalla segretaria Silvia e tenuto dal formatore istruttori istituzionali Pierluigi Pucci.

Gli aspiranti istruttori sono riusciti a raggiungere ottimi risultati. «La migliore preparazione dei partecipanti – affermano dal TSN – farà sì che anche il personale che si rivolgerà ai rispettivi poligoni, potrà usufruire di un insegnamento più completo, sia dal punto di vista delle varie normative di legge, che da quello pratico, della sicurezza nel maneggio delle armi. Da tutto questo ne potranno trarre giovamento tutti quegli organi di polizia che periodicamente dovranno presentarsi al poligono per svolgere le prove di routine, ed anche tutti coloro che dovranno ottenere la certificazione per la richiesta di porto d’armi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.