Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva la Grosseto Blues Night: alla Cava grande musica per aiutare la Fondazione

ROSELLE – Torna la Grosseto Blues Night, la notte di solidarietà per la Fondazione Il Sole all’insegna delle note del diavolo, che si svolgerà venerdì 29 giugno, nella spettacolare cornice della Cava di Roselle, luogo magico che si affaccia sulla piana grossetana a metà della collina alle spalle della frazione di Roselle. A due passi da Grosseto.

Protagonisti di questa seconda edizione, sul palco che ha per quinta una suggestiva parete rocciosa, saranno le guest star Big Daddy Wilson and band, bluesman di caratura internazionale del North Carolina dalla voce calda e profonda e Linda Valori e Maurizio Pugno band, una delle migliori interpreti europee di questo genere, dotata di una voce dal timbro portentoso. A introdurli la Tito Blues Band, l’affiatato trio di professionisti di Massa Marittima guidato da Gabriele “Tito” Capaccioni cui si aggiungerà il chitarrista Filippo Scandroglio. Apriranno la serata per scaldare il pubblico i grossetani Buster Blues, rodata macchina da blues.

A sorpresa ci sarà anche il bluesman livornese Roberto Luti insieme alla cantante Elisabetta Maulo. Conosciutissimo nella scena blues mondiale per la raffinata tecnica e l’eclettismo con cui maneggia la chitarra elettrica e acustica, Roberto Luti è il leader dei T.R.E.S. (Tres radio express service) – trio composto con Simone Luti e Rolando Cappanera – e una delle colonne portanti del progetto mondiale Playing for Change, progetto che associa circa 200 musicisti di ogni angolo del mondo impegnati a sostenere l’omonima fondazione Onlus, impegnata a finanziare scuole di musica nei Paesi del Terzo mondo.

Quella del 2018 è la seconda edizione della Grosseto Blues Night, il concerto di beneficienza per sostenere la Fondazione Il Sole Onlus di Grosseto che, in prospettiva, ambisce a diventare un vero e proprio piccolo festival da inserire nel ricco palinsesto estivo regionale.

Evento di qualità che l’anno scorso ha riscosso un grande successo di pubblico, la Grosseto Blues Night – La musica del diavolo per la Fondazione Il Sole è stata organizzata grazie alla disponibilità di artisti vicini alla Fondazione Il Sole Onlus ma non solo, in collaborazione con l’affermata accademia musicale Rockland. La realtà del terzo settore impegnata nell’integrazione delle persone con disabilità, molto radicata in Maremma, ha promosso la kermesse musicale per raccogliere fondi da destinare a un progetto per il Dopo di noi, che prevede soluzioni residenziali per persone disabili. Con un biglietto d’ingresso a soli 15 euro e gratuito per i ragazzi fino a 14 anni. Un grazie particolare degli organizzatori va alla società di gestione della Cava di Roselle e agli sponsor che hanno consentito di coprire le spese di organizzazione: CONAD, Banca Tema, Acquedotto del Fiora, GERGAS, BCC di Castagneto Carducci, Riva del Sole, EcoTrasporti, Severi, Guadalupe Country Resort, Panificio di Baccinello, TV9, Moreno parrucchieri, ECOTETI.

********************************************************************************VENDITA BIGLIETTI – INFO:

EDICOLA DI VIA DELLA PACE – c/o chiesa del Sacro cuore

FONDAZIONE IL SOLE – Via Uranio, 40/B Grosseto/ Tel: 0564 491730 – 373 8000094
Ore 9:00-15:30 lunedi/giovedì – Ore 9: 00-12.30 venerdì

ROCKLAND – Centro commerciale Le Palme – Via dei Barberi 108
Info tel. 0564.25173 – 340.3782308
15:00-19:30 dal lunedì al venerdì

CAVA DI ROSELLE – Roselle, strada Chiarini
Biglietteria all’ingresso (la sera dello spettacolo)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.