Ambiente e turismo

Parcheggio di Fiumara, il tavolo: «Tutti concordi sullo spostamento». Presto un nuovo incontro

tavolo tecnico fiumara

GROSSETO – «Il Sindaco Vivarelli Colonna ha convocato questa mattina un tavolo al fine di individuare delle misure finalizzate alla regolamentazione di accessi e transito, relativi al raggiungimento del punto di ristoro “La mia Fiumara”» a farlo sapere il Comune di Grosseto.

«Il Sindaco – prosegue la nota – ha incontrato la tempestiva disponibilità del Consigliere Regionale Marras, degli Assessori Fabrizio Rossi e Fausto Turbanti, rispettivi dirigenti e funzionari dei settori Demanio, Urbanistica, Polizia Municipale e Amministrazione Regionale, con Leonardo Marras appunto, ed del funzionario degli uffici regionali territoriali Stefanini .Tale incontro si è reso necessario per individuare i presupposti per tutelare l’area ambientale SIC e SIR, e, nel contempo, tenere in considerazione le esigenze dei turisti e quelle imprenditoriali turistico ricettive della struttura».

«Prioritariamente si è concordato sulla bontà del percorso intrapreso dal Comune di Grosseto – conclude la nota – relativamente all’ubicazione dei parcheggi fuori foresta, al fine di limitare forme di sosta selvaggia e non compatibile con le caratteristiche ambientali del contesto pinetato. Verranno convocati i soggetti interessati per condividere soluzioni di effettiva regolamentazione. L’obiettivo comune è far coincidere la componente ambientale con quella turistica che sta a cuore ad entrambe le Amministrazioni».

tavolo tecnico fiumara
leggi anche
Mascagni De Martis Bartalucci - centroinistra
Politica
Strada di Fiumare, l’opposizione: «Chiuderla danneggerà le imprese. Serve soluzione equilibrata»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI