Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Montepescali: «Le mura non sono prioritarie per il Comune, curiosa la mozione di Casucci»

GROSSETO – «Ho letto la nota con cui il collega Casucci spiega la sua volontà di impegnare la giunta regionale ad attivarsi per ripristinare le mura di Montepescali. Lo trovo curioso perché, a quanto pare, questa volontà non è la stessa del Comune di Grosseto» così Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana, commenta la nota del consigliere regionale Marco Casucci, in cui annuncia una mozione in merito al restauro delle mura di Montepescali

«L’Ente, solo qualche mese fa, ha partecipato al bando per le città murate indetto dal Consiglio regionale che prevedeva lo stanziamento di contributi per il ripristino di spazi inaccessibili – prosegue Marras – presentando un progetto che riguardava altro e dimostrando così come gli interventi indicati nella mozione non siano una priorità dell’amministrazione, per altro di centrodestra e ormai a trazione leghista».

«Casucci è davvero bravo a scrivere mozioni e interrogazioni – conclude il capogruppo – lo abbiamo capito, tuttavia voglio ricordargli, ancora una volta, che adesso la Lega è maggioranza di governo, dunque dovrebbe avere un filo diretto con i ministeri per interessarli direttamente delle criticità del territorio, in particolare se si tratta, come in questo caso, di beni architettonici storici che rientrano appieno nelle politiche promosse fino a pochi mesi fa dal Ministero dei beni culturali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.