Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Montepescali, Casucci annuncia: «Mozione in Regione per il restauro delle mura»

GROSSETO – “Sono da sempre fermamente convinto che la cultura, nella sua accezione più ampia del termine, debba essere pienamente salvaguardata” a dirlo è Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord che interviene sulle mura storiche di Montepescali.

“Dopo essermi interessato di altri siti dell’area grossetana che presentavano palesi criticità -prosegue il consigliere- ora voglio accentrare la mia attenzione sulle storiche mura di Montepescali, piccola frazione del comune di Grosseto”. “Le condizioni attuali di manutenzione-precisa l’esponente leghista-sono complessivamente mediocri ed un tratto a nord risulta addirittura parzialmente crollato, creando anche potenziale pericolo per il parcheggio sottostante.”

“Considerato che Montepescali-sottolinea Casucci-è una località con buone potenzialità turistiche, su cui il Comune sta puntando con l’obiettivo di darne il giusto risalto, ho dunque deciso di predisporre una specifica mozione in cui chiedo espressamente alla Giunta regionale di porre in essere tutte le possibili iniziative di sua competenza, anche interessando ovviamente la Soprintendenza delle Belle Arti, al fine di reperire idonei finanziamenti, resisi necessari per il completo restauro delle citate mura.”

“Nel mio atto-conclude Marco Casucci-invito, inoltre, la Regione a farsi carico anche direttamente, attraverso uno stanziamento ad hoc, delle varie spese relative all’intervento conservativo e di consolidamento dei pericolanti tratti murari di Montepescali.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.