Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In memoria di Norma Parenti: a Follonica si celebra la partigiana con tante iniziative

Più informazioni su

FOLLONICA- Domenica 24 giugno sarà una giornata interamente dedicata alla memoria della partigiana Norma Parenti.

L’amministrazione comunale insieme alla commissione Pari Opportunità e in collaborazione con ANPI di Follonica e Massa Marittima, invita la cittadinanza per le ore 11 alla cerimonia di inaugurazione della targa in memoria di Norma Parenti, la partigiana di Massa Marittima uccisa dai tedeschi.

La cerimonia si svolgerà nella via già intitolata alla Parenti, e, subito dopo l’inaugurazione della nuova targa, Nadia Pagni presenterà il suo libro “La strage e gli innocenti”, la storia delle figlie e dei figli dei Martiri di Niccioleta.

Alle ore 21 presso il Giardino del Casello Idraulico, sarà presentato lo spettacolo “La signorina delle bestie”. Diario di una partigiana “Oltre il confine”, per la regia di Diego Belli, con Camilla Ghirardini, Micaela Rossi e Valerio d’Avanzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.