Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, sindacati si mobilitano: «No allo smantellamento»

Più informazioni su

ORBETELLO – Ancora una tappa importante della mobilitazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil sui temi della sanità in provincia di Grosseto.

Venerdì 22 giugno sarà la volta del comune di Orbetello, alle 16:00 presso l’oratorio di Sant’Antonio in via Dante, dove Cgil, Cisl e Uil, insieme ai rispettivi sindacati di categoria dei pensionati Spi, Fnp e Uilp, hanno organizzato un’assemblea pubblica dedicata a “Sato di salute della Sanità pubblica”. assemblea alla quale sono stati invitati a partecipare i sindaci della Zona sud.

Programma:

ore 16.00 presiede Lorenzo Centenari, segretario Spi-Cgil Grosseto

ore 16.15 relazione Roberto Franceschetti, segreteria Uil Grosseto

ore 16.45 dibattito ed interventi

Ore 18.30 conclusioni Fabrizio Milani, segretario Cisl Grosseto

«I sindacati confederali e dei pensionati – spiegano le segreterie – ritengono non più rinviabile attirare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e anche dei vertici aziendale sulla distanza che corre tra la sanità di teoria e la sanità effettiva sul territorio che devono affrontare quotidianamente i cittadini della Provincia di Grosseto, sempre più periferici e delocalizzati rispetto ad una sanità pubblica  che, seppur di qualità, non risponde adeguatamente ai nostri bisogni popolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.