Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo sport in spiaggia: un mese di tornei di Beach Tennis e Beach Volley con 600 atleti da tutta Italia

MARINA DI GROSSETO – Sabato mattina alle 10 presso l’arena beach di Marina di Grosseto avverrà il taglio del nastro del “Marina Beach Contest 2018″: Un mese di sport e tornei di Beach Tennis e Beach Volley.
A presentare la rassegna Maurizio Biancotti, Presidente della Proloco di Marina di Grosseto e Principina a Mare, il Comandante Andrea Porzio della Capitaneria di Porto, Walter Finocchi della Beach Volley Maremma, Luca Bidolli del Beach Tennis Toscana e Barbara Pastorelli per l’ADMO.
Il beach Contest, nato 3 anni fa e cresciuto ogni anno sempre più, arriva al 2018 con tornei di livello nazionale che movimenta oltre 600 atleti da tutta italia. Questo è il risultato ed il consolidamento delle collaborazioni tra Pro loco, amministrazione, Capitaneria ed Associazioni sportive che sono riuscite a creare la miglior promozione turistica-sportiva del nostro territorio.

Ancora non è iniziato il contest 2018 che già le associazioni sportive e la Pro Loco avanzano idee per il 2019 con l’intento, oltre che di aumentare il livello dei tornei, di creare ulteriori collaborazioni tra strutture ricettive, commercianti e tutta la comunità per proporre gare nei periodi di Maggio e Settembre.

«Il beach tennis ed il beach volley sono sport che vengono oramai giocati in tutte le spiagge – spiega la Pro Loco in una nota – ma la nostra spiaggia ha qualcosa di diverso. Ha la nostra sabbia, il nostro mare, le nostre associazioni sportive. Ha tutti i sostenitori della Pro Loco e le nostre collaborazioni. Inoltre ha tutti i volontari in aiuto per l’organizzazione. Tutto questo, già nel 2017, ci ha permesso di ricevere il miglior giudizio da parte dei supervisori delle federazioni nazionali».

Quest’anno la Pro Loco organizzerà 3 manifestazioni principali che verranno distribuite sul territorio:
– Il Marina Beach Contest che si svolgerà a Villa Gaia, nella Zona Nord di Marina di Grosseto;
– Il Festival Cromatica ed il Concerto dell’Orchestra “Carlo Cavalieri” con musica lirica e classica nel centro di Marina nella Chiesa di San rocco;
– La coorganizzazione del “Festiva Vox Mundi” oltre a due concerti di lirica e classica a Principina a Mare.

«Continueremo con le iniziative ADMO – prosegue la pro loco – e annunciamo il proseguimento del Progetto Pediatria per il quale verrà inaugurata da Luglio un’importante iniziativa in collaborazione con un’artista maremmano.
Abbiamo in corso di organizzazione anche altre iniziative, per le quali stiamo affrontando le questioni burocratiche che purtroppo non ci permettono di anticipare nulla di certo, ma che speriamo possano essere risolte e che siano una piacevole sorpresa per tutta la comunità ed i suoi frequentatori. Tra i ringraziamenti, quelli alla BVM ed alla BTT per la professionalità nell’organizzazione sportiva della manifestazione
Un ringraziamento per la coorganizzazione al Comune di Grosseto, all’Assessorato allo Sport nella persona dell’Ass. Fabrizio Rossi ed agli uffici preposti nella persona del Sig. Riccardo Grechi, che hanno concesso l’area e provveduto all’allestimento della Beach Arena con le tribune i gazebo ed il materiale per la realizzazione dei campi ed i trofei. All”ADMO che con la sua presenza, sempre accanto, come partner Pro Loco porta avanti la promozione della sua missione di informazione per la donazione del midollo osseo tra i ragazzi tra i 18 ed i 35 anni.
Alla Capitaneria di Porto che è sempre vicina all’associazione e che rappresenta una realtà che è tutt’uno con la nostra comunità. Infine uno speciale ringraziamento ad Andrea Cappellini che volle fortemente il primo Contest nel 2016 e che ad oggi è diventato un importante appuntamento fisso per la nostra costa. Vi aspettiamo numerosi per i 5 Fine settimana all’insegna dello sport amatoriale ed agonistico»

Questo il Programma:
Sabato 23 e Domenica 24 Giugno 2018
CAMPIONATO TOSCANO BEACH TENNIS
UNDER 12/14/16 MASCHILE/ FEMMINILE/MISTO
Organizzato dalla società: CT Grosseto e Asd Beach Tennis Toscana – Beach Tennis
Circa 100 coppie iscritte ( circa 150 atleti totali ), maschile, femminile e misto; persone provenienti da tutta la Toscana. Orario dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Provenienza principale : Grosseto, Viareggio, San Vincenzo, Camaiore, Massa Carrara .
17° MEMORIAL “ PAOLO MASSELUCCI “ – BEACH VOLLEY
Organizzato dalla: Famiglia Massellucci – Beach Volley
16 squadre ( 60 atleti circa ) utilizzo dei campi limitrofi all’ impianto lato Sirena, dalle ore 09.00 alle 21.00. Provenienza principale: Grosseto e provincia.

Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio 2018
TAPPA “ CAT “ BEACH VOLLEY TOSCANA – BEACH VOLLEY
Organizzato dalla società: Beach Volley Maremma Grosseto
Circa 36 coppie iscritte ( 72 atleti ) maschile e femminile. Orario dalle ore 09.00 alle 19.00. Provenienza principale: tutta la Toscana.

Venerdì 6 – Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2018
CAMPIONATI ITALIANI FIT “ VETERANI OVER 40-45-50-55-60 “ – BEACH TENNIS
Organizzato dalla società: Asd Beach Tennis Toscana – Beach Tennis
Circa 150 coppie iscritte ( circa 200 atleti totali ), maschile, femminile e misto; persone provenienti da tutta Italia. Orario dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Provenienza principale : Toscana, Emilia Romagna, Marche, Molise, Veneto, Lombardia, Lazio, Sicilia, Campania, Puglia, Abruzzo .

Sabato 14 e Domenica 15 Luglio 2018
TAPPA CAMPIONATO ITALIANO UNDER 21 – BEACH VOLLEY
Organizzato dalla società: Beach Volley Maremma Grosseto
Circa 48 coppie ( 96 atleti totali ), maschile e femminile; persone provenienti da tutta Italia. Orario dalle ore 08.30 alle ore 20.00. Provenienza principale: Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lombardia, Sicilia, Puglia, Veneto .

Sabato 21 e Domenica 22 Luglio 2018
SUMMER DESTINATION 4° – BEACH VOLLEY
Torneo di Beach Volley a scopo benefico a favore del Ospedale Misericordia di Grosseto
Organizzato dalla società: Enjoy Sport Life Asd – Beach Volley
Circa 55 squadre iscritte in 3 Tornei: maschile, femminile e misto ( oltre 200 atleti), Sabato dalle 14,00 alle 19,30, Domenica dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Provenienza principale: Toscana. Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Lombardia, Veneto, Trentino, Sicilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.