Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Invicta tira le somme: «Siamo la migliore scuola calcio. Peccato per la prima squadra»

GROSSETO – Il Consiglio Direttivo del Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, dopo una stagione molto bella, tira le somme e complessivamente si dice soddisfatto dei risultati ottenuti che sono buoni, ad eccezione purtroppo, della retrocessione della prima squadra dalla seconda alla terza categoria.

«Per la prima squadra ci dispiace – sottolinea il consiglio – ma dovrà essere uno stimolo per fare bene nella nuova categoria».

Andando nello specifico, categoria per categoria, ecco i risultati ottenuti:
– bene con gli Juniores Regionali, di Giagnoni, che hanno raggiunto una salvezza sofferta ma meritata.
– bene anche con gli allievi, di Riccini e Bartolomei, terzi in campionato con la prestigiosa vittoria della Coppa Disciplina.
– altrettanto bene i Giovanissimi interprovinciale 2004, di Franceschelli e Cherubini, che sono cresciuti e migliorati tantissimo. – molto bene anche nella Scuola Calcio Elite’, che ha visto tre formazioni alle finali provinciali: gli Esordienti 2005, gli Esordienti 2006 e i Pulcini 2007, quest’ultimi, hanno raggiunto la finale Regionale.

Inoltre, la società ottime prestazioni nei Tornei disputati: – – vittoria del torneo Berni di Porto Santo Stefano con gli Esordienti 2006
– vittoria al torneo di Agliana (PT), vittoria e secondo posto al torneo di Massa Marittima, vittoria al torneo di Ribolla , con i pulcini 2008. – qualificazione al girone ORO nel Torneo di Levane (AR) con 5 posto in classifica su 16 squadre partecipanti per i 2010. – 2 classificati al Torneo dell’ Isola d’Elba con i 2009.
– campioni provinciali sei bravo; 2° posto nel 1^ torneo maremma cup 9 > 9 e 5° posto nel torneo di Massa Marittima, per i pulcini 2007
– 2 posto al Torneo di Ribolla per i 2004
– quarti di finale torneo Tamberi, 2 posto Torneo di Albinia, 3 posto Torneo di Manciano e quarti di finale tormeo di ribolla per i 2005.
– vittoria torneo Braccagni e del Torneo di Porto Ercole per i 2011.

Inoltre, la Società segnala tutte le iniziative:
– Torneo Telethon, dove vi è stato l’esordio dei più piccoli 2012 e 2013,
– aver disputato la partita in anteprima della finale di coppa Italia regionale, giocata dal Grosseto a Firenze
– visita a Coverciano per i 2010 e i 2008.
– la partecipazione come società affiliata della Fiorentina a 3 partite di campionato della squadra viola.
– amichevole con la Acf Fiorentina per i 2008;
– 2 stage dei Tecnici dell’invicta con i colleghi della Acf Fiorentina.
– aver ricevuto un importante riconoscimento pubblico da parte della Figc Regionale, per un gesto di lealtà sportiva, avvenuto alle finali Regionali, grazie ad un bambino dei pulcini 2007, che segnalava all’arbitro, che non aveva visto, che la sua squadra dell’invicta, aveva subito una rete.
– il riconoscimento avuto come migliore Scuola Calcio della Provincia di Grosseto.
– l’organizzazione della festa dello sport, amicizia e solidarietà ad Amatrice.

La Società, sta lavorando per allestire gli staff tecnici e dirigenziali per la prossima stagione, che saranno comunicati tra qualche giorno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.