Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori pubblici, il Pd: «Dopo due anni gravi ritardi, soprattutto sulle scuole»

ALBINIA – «Sono ormai due anni che i genitori della scuola d’infanzia Albinia chiedono all’Amministrazione comunale notizie rispetto ai lavori dentro la scuola» a parlare è Valerio Lauricella, segretario del circolo Pd di ALbinia, che lamenta ritardi nella realizzazione delle opere pubbliche annunciate in campagna elettorale dal sindaco e ancora non realizzate.

«Dopo vari incontri che si sono tenuti tra gli stessi genitori e il vicesindaco Piccini e vari solleciti, indirizzati sia all’Amministrazione che ai dirigenti scolastici – prosegue il segretario – non ci sono stati interventi risolutivi per la scuola, a questo punto ci domandiamo se, con la chiusura della scuola, è prevista la sistemazione del giardino e una manutenzione straordinaria dei bagni e della mensa».

«Sono passati ormai due anni dalla vittoria alle elezioni e non ci siamo dimenticati degli annunci a gran voce del sindaco rispetto alla realizzazione del distaccamento della polizia municipale e le scuole elementari di Albinia, ad oggi nulla di questo è stato realizzato – sottolinea Lauricella – occorre ricordare al sindaco, che fu la vecchia Amministrazione Paffetti a realizzare lo smaltimento della vecchia scuola e la realizzazione del progetto per la nuova scuola».

«Ci auguriamo che il rimpasto di giunta, con il conseguente cambio di ruolo ai lavori pubblici – conclude il segretario – metta una volta per tutte in funzione la macchina dei lavori pubblici per la frazione di Albinia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.