Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, campionati italiani: dopo l’infortunio la maremmana Piazzi in finale

FOLLONICA – Ilaria Piazzi tra le migliori otto under 23 in Italia. Straordinaria prestazione della giovane tesserata dell’Atletica Follonica che ha centrato la finale negli 800 mt ai campionati italiani categoria Promesse, che si sono svolti ad Agropoli.

Dopo un lungo stop per infortunio e nonostante i pochi allenamenti, Piazzi ha partecipato ai campionati regionali con i colori della Libertas Runners Livorno, vincendo i 1500 mt in 4’38″07 e ottenendo il pass per gli Italiani sia nei 1500 che negli 800. Ad Agropoli Piazzi, allenata da Elisa Faucci, ha colto il suo risultato più importante, entrando in finale negli 800 mt con il tempo di 2’13″79 e classificandosi poi ottava.

Risultato storico per il mezzofondo femminile dell’atletica follonichese. Ora Piazzi starà lontana dalle gare per allenarsi e farsi trovare pronta per la seconda parte della stagione: l’obiettivo è fare bene anche ai campionati italiani assoluti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.