Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo consiglio comunale all’Argentario: Borghini svela la giunta

MONTE ARGENTARIO – «Il primo consiglio comunale del mandato amministrativo del sindaco Francesco Borghini, eletto alle recenti elezioni del 10 giugno scorso, è stato convocato per giovedì 28 giugno alle 17,30, in prima convocazione, e, in seconda convocazione, il 29 giugno alle 18,30» a dare l’annuncio è il Comune, che, in una nota, dettaglia i punti all’ordine del giorno.

«Tra i punti che saranno trattati nell’ordine del giorno della prima adunanza – prosegue la nota – la convalida degli eletti per il mandato amministrativo 2018-2023 e il giuramento del Sindaco, la nomina delle Commissioni elettorali e quella per la formazione dell’elenco giudici popolari, la conferma degli organismi collegiali ritenuti indispensabili».

Inoltre, il sindaco darà comunicazione dei componenti della giunta: da tempo Borghini ha confermato la nomina, come assessore esterno, dell’avvocato Giuseppe Angella e circola con insistenza anche il nome di Settimo Zolesi, ma sembra che il nuovo primo cittadino di Monte Argentario conferirà anche incarichi e deleghe a moltissimi dei collaboratori che lo hanno sostenuto durante la campagna elettorale, mentre è ancora in corso la discussione sulla nomina di un terzo assessore esterno.

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming dalla home page del sito www.comunemonteargentario.gov.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.