Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La no stop dei motori in Maremma: 24 ore consecutive di rally

Più informazioni su

GROSSETO – Un giorno intero di motori. Il crossodromo di borgo di Santa Rita per una volta apre alle auto e lo fa con un evento speciale “Il rally degli eroi”: 24 ore di gara, dalle 15 di sabato 23 giugno alle 15 di domenica 24 giugno. Non è una prova di velocità, ma di resistenza sia per i mezzi impegnati che per i piloti. Non per niente i partecipanti si chiamano eroi e se un avversario si ferma lungo la pista è obbligo di chi arriva aiutarlo spostando l’auto guasta. Il conteggio dei giri avverrà con un rilevamento elettronico, la classifica sarà disponibile in tempo reale su un monitor.

Le auto non potranno essere modificate o riparate durante la competizione. L’unica interruzione sarà tra le 7 e le 8 della domenica mattina per permettere di lisciare il fondo della pista e per l’apertura della deviazione trial, un tratto impegnativo con twist e buche da affrontare nell’ultima parte di gara. Per tutta la due giorni sarà in funzione il ristorante. La gara è organizzata dalla asd Latitudini sotto l’egida della Uisp.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.