Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ippodromo Grosseto, Marras: «La competenza non è regionale, qualcuno dica alla Lega che a Roma e a Grosseto adesso sono loro la maggioranza»

Più informazioni su

GROSSETO – “L’interrogazione della Lega sull’ippodromo grossetano? Qualcuno li informi che a Grosseto e adesso anche a Roma sono in maggioranza. La chiusura della struttura è un problema che sta a cuore a tutti noi; un epilogo figlio della crisi del settore dell’ippica che parte da lontano e che come Partito Democratico abbiamo sempre seguito, dibattendone anche in Consiglio regionale e approvando atti d’indirizzo che hanno impegnato la giunta a muoversi con il Ministero delle politiche agricole e forestali.

La competenza diretta però non è e non è mai stata della Regione. Mi pare che con il Comune di Grosseto e il nuovo Governo i leghisti abbiamo le leve necessarie per far sentire la propria voce. Che smettano, dunque, di fare opposizione e comincino a governare usando le responsabilità che hanno, a partire dal collega Casucci che ha imparato a scrivere le interrogazioni ma non ha ben chiaro, evidentemente, il ruolo che gli spetta. Dimostrino di contare qualcosa e di saper fare qualcosa e batteremo loro le mani”.

Così Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana, commentando la nota della Lega grossetana sull’ippodromo del Casalone.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.