Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Società sportive: in arrivo 70 mila euro dal Comune

Più informazioni su

ORBETELLO – Stanziati circa 70 mila euro per le società sportive del comune. Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione stanzia fondi per lo sport.

Con cinque mesi di anticipo rispetto all’anno passato, la giunta comunale del paese lagunare ha stanziato circa 70 mila euro per le associazioni sportive aventi diritto.
Ad usufruire del finanziamento sono state tutte quelle società che a questo punto della stagione presentavano un bilancio passivo.
Delle richiedenti ne sono state selezionate 12.

«Questo è un modo per dare ossigeno alle società sportive del nostro territorio – commenta il consigliere con dellega ai rapporti con le associazioni sportive Matteo MIttica – la nostra amministrazione ci tiene ad essere vicina a tutte le realtà sportive del territorio e lo ha dimostrato anche con le varie iniziative che sono state organizzate finora e che lo saranno in futuro.»

La ripartizione individuale della cifra stanziata, oltre a tenere conto della passività del bilancio, si è basata anche sulla “grandezza” della società.
E’ l’ennesimo atto rivolto alle realtà sportive del nostro territorio tanto care all’amministrazione che pochi giorni fa parlava della progettualità della piscina e che per il futuro tiene in serbo altre iniziative.
Di seguito i nomi delle associazioni beneficiarie del contributo:

I canottieri di orbetello, Costa d’argento danza, orbetello Volley e Gao Brinella, Deborah Fitness club, Fonteblanda calcio, Circolo bocciofilo orbetello, Unione sportiva orbetello calcio, Pallacanestro costa d’argento, Tennis orbetello, orbetello Asd calcio e Pattinaggio costa d’argento.

«lo scopo è quello di andare incontro alle società che sono in difficoltà» conclude Mittica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.