Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La non autosufficienza. Disagi e difficoltà per le famiglie. Incontro a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – La non autosufficienza è uno dei temi di maggiore attualità della nostra società, una condizione che riguarda prevalentemente persone anziane ma non solo. Sono tantissime le famiglie, anche nel nostro territorio, che si trovano ad affrontare quotidianamente questa realtà da sole, spesso senza l’aiuto degli enti preposti o di servizi adeguati e, con l’invecchiamento della popolazione, la situazione è destinata ad aggravarsi.

Una realtà resa ancora più complessa se la persona che ha bisogno di aiuto vive in una zona rurale o montana. Aree sempre più povere di servizi assistenziali, sociosanitari e sanitari adeguati.

A questi temi è dedicato il Convegno organizzato dell’Associazione pensionati della Cia di Grosseto che si terrà giovedì 21 giugno alle ore 9.30 nella Sala Pegaso, Palazzo Aldobrandeschi, Piazza Dante a Grosseto .

Coordinatore e moderatore dell’incontro Gianfranco Turbanti Presidente Anp Cia Grosseto.

Interverranno Giacomo Termine Presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Sud Est; Fabrizio Boldrini Direttore del Coeso, Leonardo Marras consigliere regionale della Toscana e Claudio Capecchi Presidente Cia Grosseto. Conclusioni di Alessandro Del Carlo Presidente Anp Cia nazionale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.