Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo del talk show “Mare e terra di Maremma”: il porto centro di grandi eventi

GROSSETO – Sabato 16 giugno alle 21 nella piazza del Porto della Maremma, in occasione della cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2018 alle località di Marina di Grosseto, Principina a Mare e al Porto della Maremma, è andato in scena il talk show “Mare e terra di Maremma: passione da vivere”, un ricco format con ospiti, interventi e testimonial d’eccezione.

L’evento, organizzato dal Porto della Maremma e ideato e condotto dal giornalista Mediaset Massimo Canino, ha incuriosito e interessato il pubblico analizzando il mare da varie sfaccettature – la tutela del patrimonio ambientale, la sicurezza, le politiche per il futuro e le testimonianze di chi nel mare e per il mare lavora quotidianamente – e dimostrando come esso sia un elemento fondamentale per lo sviluppo economico sostenibile del territorio maremmano.

Sul palco insieme ad un effervescente Massimo Canino sono intervenuti – coadiuvati dalle proiezioni delle clip magistralmente gestite dalla regia di Davide Braglia di Rockland e di Samuele Cottini – il Vicensindaco del Comune di Grosseto, Luca Agresti, il Primo Maresciallo della Guardia Costiera di Marina di Grosseto Andrea Porzio, il Presidente del Porto della Maremma, l’Avv. Luciano Serra, la Presidente del Parco della Maremma, Lucia Venturi e il responsabile scientifico di TartAmare, Luana Papetti.

La serata è stata arricchita dai contributi video dei musicisti Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Marco Masini che hanno condiviso con il pubblico alcune riflessioni sul significato personale del “mare” e i loro complimenti per la consegna della Bandiera Blu. Non è mancato il saluto della grossetana D.O.C. Alessandra Sensini che ha ricordato al pubblico che il mare delle nostre zone è quello in cui è nata e in cui si formata come atleta. Il velista Giovanni Soldini, ha inoltre fatto una bella sorpresa al pubblico collegandosi telefonicamente dalla Bretagna per raccontare le sue prossime sfide.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 5 luglio con la grande inaugurazione delle “Sere al Porto 2018”, la manifestazione che nei weekend di luglio e agosto colora la piazza del Porto della Maremma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.