Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco si lancia con il paracadute: la discesa tocca i 271 chilometri orari

GROSSETO – Il sindaco di Grosseto, Anton Francesco Vivarelli Colonna, è uno degli uomini più veloci del mondo: è successo ieri quando il primo cittadino si è lanciato in tandem con il paracadute sul golfo di Baratti.

Accompagnato da Sandro Bigozzi , pilota istruttore tandem sigma reting dalla vasta esperienza e famoso per altre imprese di lancio molto particolari, Antonfrancesco Vivarelli Colonna è partito dalla base di San Vincenzo per arrivare a quota 4500 metri: da lì ha raggiunto, nel momento massimo di caduta libera, i 271 chilometri orari, con un a velocità media di 220.

“È stata un’emozione grande condividere questa esperienza con un personaggio come il sindaco della mia città – racconta Sandro Bigozzi -. Antonfrancesco era tranquillo e fiducioso, abbiamo preparato questo lancio in due settimane, dopo aver controllato che il peso fosse all’interno del vincolo di 500 libre imposto dal costruttore UPT/Sigma e dopo aver potuto chiudere perfettamente l’imbracatura apposita”.

Sandro Bigozzi – IP 255, USPA D-36783 – è un istruttore di paracadutismo con migliaia di lanci in attivo. È creatore di eventi tandem in Maremma sul mare ed è associato con l’associazione di paracadutismo sportivo Sunflyers.

Credits foto: Barbara Cianfriglia, appassionata di paracadutismo sportivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.