Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, ottimi risultati alla Granfondo Sportful dei maremmani della SBR3

Più informazioni su

GROSSETO – Eccellenti risultati arrivano dal settore bici della SBR3 Edilmark alla granfondo sportful con i suoi Km 205, i mt 4800 di dislivello e i quattro durissimi passi dolomitici da superare: cima Campo,passo Manghen, passo Rolle e Croce D’aune. 5000 i partecipanti a questa gara, considerata da tutti come la piu’ dura in Europa.

In questa edizione, a rendere ancora piu’ dura la gara è stato il caldo torrido, che ha afflitto i ciclisti per tutta la giornata. L’importanza della competizione ha riversato a Feltre, paese organizzatore in pieno parco dolomitico, i migliori finisher di venti paesi del mondo per contendersi l’ambito trofeo.

I nove atleti del sodalizio maremmano hanno ben figurato, in particolare il capitano Roberto Brunacci, specialista nelle gare di fondo,in uno stato di forma splendido e’ riuscito a chiudere le sue fatiche in 90esima posizione e quinto di categoria.

Nota di merito va anche alla giovane Emma Raffi:da un paio di anni ha intrapreso la passione per il ciclismo e le sue doti naturali di fondista,condite da tenacia e caparbieta’ non si sono fatte attendere riuscendo a conquistare una quarta posizione di categoria alla sua prima esperienza in questa competizione.

Buoni risultati degli altri ciclisti SBR 3 che hanno tutti portato a termine le loro fatiche:Andrea Bianchi,Flavio Municchi,Fabio Goracci, Alessandro Santamaria,Federico Boncioli, Massimo Iafrante e Luca Greco

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.