Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manovre salvavita: ecco il corso gratuito per il primo soccorso

Più informazioni su

GROSSETO – Nell’ambito del Progetto Vita Grosseto, la Federazione Italiana Nuoto – sezione salvamento – organizza dei corsi gratuiti al fine di diffondere la conoscenza delle manovre salvavita e aumentare la prevenzione e la sicurezza.

A rendere noto l’avvio dei corsi è il coordinatore Benito Bromo «I corsi – illustra – si inseriscono nell’ambito del progetto patrocinato dall’amministrazione comunale di Grosseto, dalla pro loco di Marina e Principina a mare, dall’associazione stabilimenti balneari con la collaborazione dell’associazione volontariato Siena Cuore».

«I corsi – prosegue Bromo – riguarderanno specifici su manovre salvavita o Blsd, acronimo di “Basic Life Support – early Defibrillation” (ndr. “supporto di base delle funzioni vitali – defibrillazione precoce”),  al fine di diffondere la conoscenza delle manovre salvavita ed aumentare la prevenzione e la sicurezza».

I corsi si terranno presso la sala comunale di Marina di Grosseto dal 18 al 22 giugno 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.