Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivano le 5 Vele: la cerimonia di consegna durante la “Notte Bianca”. Ecco il programma

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Giovedì 21 giugno sono in programma importanti appuntamenti nella cittadina balneare: alle 18, in piazza Orto del Lilli, si terrà la cerimonia di consegna delle Cinque Vele, alla presenza di Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente e di Angelo Gentili, responsabile nazionale turismo dell’associazione del cigno verde» a renderlo noto il Comune che dettaglia anche tutte le variazioni del traffico previste per consentire lo svolgimento delle iniziative.

Dopo la cerimonia di consegna, inizierà la festa «A seguire prenderà il via la Festa della musica – prosegue l’Ente in una nota – con concerti non stop. Previste le esibizioni di 18 giovani cantanti, musicisti del centro turistico e e 5 band. La serata andrà avanti con la “”Notte Bianca” dedicata alla “Festa della musica”, esibizioni live in tutto il paese».

«In tale occasione a Castiglione della Pescaia sarà attuato, dalle 20:30 alle 00:30, l’ampliamento dell’isola pedonale nell’area centrale del capoluogo: già sperimentata nei fine settimana scorsi – informa il Comune – Arrivando a Castiglione della Pescaia da Marina di Grosseto, al termine di ponte Giorgini – prosegue l’Ente – se si vorrà raggiungere Follonica sarà obbligatorio svoltare a destra e percorrere la panoramica. Stessa soluzione arrivando allo svincolo nord nei pressi dei campi da tennis e si desidera arrivare alle Paduline o proseguire per Grosseto».

«Rimane immutata – conclude la nota – la possibilità di potersi servire durante l’orario della ZTL dei due parcheggi centrali di piazza Garibaldi e piazza Pascoli ma se l’automobilista non troverà posto, dovrà tornare verso piazza Ponte Giorgini, svoltando a sinistra da via Colombo e avrà disponibili altre aree destinate alla sosta che si estendono fino alle immediate vicinanze dell’impianto di depurazione. La zona a traffico limitato, inizia dall’intersezione del palazzo dove attualmente ha sede l’agenzia del Monte dei Paschi di Siena, proseguirà in piazza Dante Alighieri, piazza Orsino Orsini, via Vittorio Veneto, all’altezza dell’ex palazzo comunale e termina in via del Mare».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.