Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport all’asilo: Ludosport chiude con una festa e si trasferisce al mare

ORBETELLO –  Si è concluso con tanto di festa finale, il corso di attività ludico motoria alla scuola dell’infanzia di Albinia svolto dalla Associazione Laguna Ludosport Aics, progetto voluto e finanziato dal Comune di Orbetello e rivolto a tutte le Scuole dell’Infanzia Comunali.

Alunni e genitori sono stati salutati dal Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Chiara Piccini che, anche a nome del Consigliere delegato allo Sport Matteo Mittica, ha sottolineato l’importanza della forte valenza educativa, pedagogica e formativa del progetto stesso.

«Prossimo appuntamento – illustra l’Aics – venerdì 22 Giugno alla Scuola dell’Infanzia Comunale “Consani” di Orbetello, alle 16, per un’altra grande festa, dove Teatro, Musica, lingua Inglese ed Attività Ludico Motoria si fonderanno e si integreranno per presentare “Cose dell’altro mondo”, una rappresentazione volta alla riscoperta della voglia di giocare, “recuperando i divertimenti di un tempo e l’unione di gioco e fantasia”, senza sottostare alla “dittatura” di tutto ciò che la società moderna ci offre come facile consumo, dove i giochi tecnologici la fanno da padrone».

Sempre la “Laguna Ludosport”, affiliata Aics, ha in programma due eventi educativi e di formazione: dal 25 al 30 Giugno la scuola di portieri “PortierOne”, corso tenuto da Riccardo Dellepiane ed Emanuele Corti e, dal 2 Luglio, il Corso di Nuoto in mare tenuto da Renzo Formiconi e da Emiliano Lunghi (Presidente di Laguna Ludosport).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.