Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza edizione della vacanza sportiva per ragazzi: aperte le iscrizioni. Ecco come partecipare

GROSSETO – La terza edizione di “Vacanze e sport al Fossombroni” partirà da lunedì 18 giugno. Potranno partecipare i ragazzi che, nell’anno scolastico appena concluso, abbiano frequentato le classi della scuola media e della quarta e quinta elementare.

Le attività svolte saranno beach tennis, beach volley e beach soccer, oltre a canoa e sup. Obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire ai giovani del territorio una vacanza sportiva divertente e a volte entusiasmante, ma soprattutto accessibile per tutti.

«In sintesi, l’Istituto statale d’istruzione superiore Fossombroni e l’Associazione sportiva dilettantistica Fossombroni – illustra una nota della scuola – con questa proposta vogliono che i giovani si divertano giocando con gli sport. Educare il giovane a conoscere lo sport come momento educativo, sociale e di confronto, che insegna a rispettare le regole e gli avversari».

Gli istruttori del corso saranno i professori Gabriella Corzani, Lorenzo Morgia, Annarita Bortone, Riccardo Lelli, ma saranno presenti all’iniziativa anche Zenobio Leonardo Fanciulli e Amedeo Gabbrielli. Gli studenti Federica Galli, Francesco Pinto e Alessio Masotti che nel corso dell’anno scolastico hanno superato il corso di animatore sportivo, saranno coinvolti come tutor dell’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.