• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Amiata

Risonanza magnetica, Asl: «C’è stato un errore di prenotazione, ma la paziente avrà la visita»

0
Risonanza magnetica, Asl: «C’è stato un errore di prenotazione, ma la paziente avrà la visita»
  • copiato!

GROSSETO – «La Risonanza magnetica ad alto campo è stata erroneamente riservata da una farmacia per il giorno 12 giugno a Castel del Piano dove questo particolare esame non si effettua, ma il problema è anche stato prontamente risolto nel primo pomeriggio dello stesso giorno, quando la signora si è recata al CUP dell’ospedale Misericordia che ha preso in carico il problema dandole l’appuntamento per l’esame, presso lo stesso ospedale grossetano, per domani, venerdì 15 giugno in tarda mattinata». È la Asl che risponde così a Maurizio Marchetti, capogruppo di Forza Italia in Regione.

«La risonanza presa per Castel del Piano è dovuta a una disattenzione della farmacia che ha preso la prenotazione e che si scusa per l’accaduto. Il disguido c’è stato ma proprio perché questo può accadere, esiste l’Help Desk, un servizio messo a disposizione dall’Asl Toscana sud est che si occupa di prendere in carico eventuali difficoltà di prenotazione e garantire la visita nei tempi previsti dalla richiesta del medico – prosegue la nota -. In questo caso, la prenotazione non corretta è stata fatta il 5 giugno, l’Help Desk ha riprogrammato la visita entro i 10 giorni previsti nella richiesta, ovvero il 15 giugno».

«Il fatto che l’assistita si sia recata poi, nel primo pomeriggio, direttamente all’ospedale Misericordia e non abbia trovato gli operatori della risonanza non può essere addebitato all’Azienda dal momento che le macchine della Risonanza del Misericordia lavorano costantemente e hanno sedute prenotate per 12 ore al giorno, mattina e pomeriggio, con un breve pausa al momento del cambio di turno del personale alle 14». Conclude.

Barbara Farnetani
15 Giugno 2018 alle 7:45
  • Amiata
  • Attualità
  • Grosseto
  • Asl
  • Sanità
  • Amiata
  • Castel del Piano
  • Grosseto

Continua a leggere

Parcheggi per disabili all’ospedale, Asl: «Ferma condanna per chi occupa i posti in maniera irregolare»
Disabilità
(11:00) Parcheggi per disabili all’ospedale, Asl: «Ferma condanna per chi occupa i posti in maniera irregolare»
  • Ospedale, auto parcheggiate abusivamente negli stalli per disabili. Montani: «Veri e propri soprusi»
Ecco il numero telefonico regionale per chi ha bisogno di un consulto medico telefonico: il 116117 è attivo anche di giorno
Attualità
(08:22) Ecco il numero telefonico regionale per chi ha bisogno di un consulto medico telefonico: il 116117 è attivo anche di giorno
Manciano idea comune contro i tagli alla sanità: «Scelta inaccettabile per le aree interne»
Politica
(17:51) Manciano idea comune contro i tagli alla sanità: «Scelta inaccettabile per le aree interne»
Al Misericordia arriva la metodica Roll per la localizzazione delle lesioni mammarie non palpabili
Attualità
(09:22) Al Misericordia arriva la metodica Roll per la localizzazione delle lesioni mammarie non palpabili
Rx anche a casa: al Misericordia grazie al Comitato per la Vita arriva il radiografo domiciliare
Attualità
(13:54) Rx anche a casa: al Misericordia grazie al Comitato per la Vita arriva il radiografo domiciliare
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 6 all’8 febbraio
Eventi
(06:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 6 all’8 febbraio
6 Febbraio 2026
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 63
  • Magia e luci: ecco la guida ai mercatini di Natale in Toscana 2025
Operai forestali dell’Amiata, l’Unione dei Comuni: «Con il nuovo piano si rafforzano organico e mezzi»
Montagna
(10:01) Operai forestali dell’Amiata, l’Unione dei Comuni: «Con il nuovo piano si rafforzano organico e mezzi»
MONTE AMIATA - La Giunta dell'Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana ha approvato il Piano di sviluppo del settore forestazione, che…
5 Febbraio 2026
  • Bosco
  • Operai
  • Unione dei Comuni dell'Amiata Grossetana
  • 57
Maltempo: sull’Amiata poca neve, allagamenti in pianura. Piogge per tutta la settimana
Cronaca
(10:51) Maltempo: sull’Amiata poca neve, allagamenti in pianura. Piogge per tutta la settimana
AMIATA - Siamo a febbraio ma sembra di essere a novembre, almeno per le piogge che in questi giorni stanno…
4 Febbraio 2026
  • Allerta Meteo
  • Maltempo
  • Meteo
  • Neve
  • 1041
Domiciliari per il giovane dell’Amiata arrestato dopo il corteo di Torino in cui è stato aggredito un poliziotto
Cronaca
(10:15) Domiciliari per il giovane dell’Amiata arrestato dopo il corteo di Torino in cui è stato aggredito un poliziotto
4 Febbraio 2026
  • Aggressione
  • Polizia
  • 420
  • Pestaggio di un poliziotto durante il corteo di Torino: arrestato un grossetano di 22 anni
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.