Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mini Passalacqua: avanti tutta per Gavorrano e Grosseto, sconfitte bianche per Massa Valpiana e Amiata

GROSSETO – Il Gavorrano batte 2-1 il Massa Valpiana nell’ultima gara del girone A aggiudicandosi la vetta del raggruppamento. Il Massa Valpiana incassa la prima sconfitta ma passa ai quarti come seconda. Una partita lineare senza particolari acuti. Nei 20′ iniziali in pratica non succede nulla, i due portieri restano senza lavoro, poi al 22′ Galli viene steso in area e scatta il penalty. Batte lo stesso Galli, che trasforma ed è riposo.

La ripresa è più accesa. Dopo una bella trama il Gavorrano raddoppia con Cargiolli (7′). I ragazzini di Giacomo Monteleone si organizzano cercando la rete, rischiano in contropiede ma al 35′ riescono a battere Bontà con Gorelli. Adesso per entrambe si aprono i quarti di finali.

La classifica finale del girone A: Gavorrano 9, Massa Valpiana 6, Pescia Romana 3, Argentario 0.

Successo anche per i biancorossi che approdano ai quarti come primi classificati nel girone D, la Giovanile Amiata li imita come seconda. Il sorpasso del Grosseto arriva dopo la vittoria (3-1) sui colleghi di mister Giglioni. Grifone piacevole, Giovanile leggermente sotto tono rispetto al cammino fatto nella fase eliminatoria. I ragazzini di Giacomo Russo fanno sentire subito la loro voce andando in vantaggio con Valente al 2′.

La Giovanile si scuote, colpisce un legno senza poi costruire altri pericoli dalle parti di Bonucci. Il pari arriva al 26′ su calcio di rigore trasformato da Netti. Il Grifone non ci sta. Al 35′ Valente di sinistro riporta avanti i biancorossi, un bel gol. La seconda frazione sostanzialmente è la fotocopia del primo tempo. Al 14′ Rotondo fissa il punteggio sul 3-1.

Questa la classifica del girone D: Grosseto 7, Giovanile Amiata 6, Manciano 1, Atletico Grosseto 0.

Questa sera, venerdì 15 giugno, si disputano le ultime due gare della fase eliminatoria: alle 19 Paganico- Orbetello (girone C) e alle 21 Atletico Grosseto -Manciano. Entrambe le partite sono ininfluenti sul passaggio ai quarti di finale essendo tutte e quattro eliminate.

 

GAVORRANO: Boe (26′ st Bontà), Fedeli (13′ st Cristinzio), Sonnini (26′ st Mancini), Rossi, Toti, Veronesi, Cargiolli (17′ st Bruni), Falconi, Galli (26′ st Betti), Salvadori (17′ st Giovannucci), Columbu. All. Picardi.
MASSA VALPIANA: Gherardini, Biagini (27′ Vecchioni), Macchioni, Niccolai, Monaci, F. Monteleone, Lahaj, Corrieri, Sozzi (13′ st Goddi), Gorelli, Piazza. All. G. Monteleone.
ARBITRO: Pennacchia di Grosseto.
RETI: 23′ Galli (rig.), 7′ st Cargiolli, 35′ st Gorelli.
NOTE: calci d’angolo 6-2. Recupero: 0′ + 2′.

GROSSETO: Bonucci, De Michele, Mema, Fantoni, D. Russo (30′ st Fantacci), Maiorana, Angiolini (33′ st Vescovo), Lucattini, Olandese (35′ st Marzocchi), Valente (25′ st Troiano), Rotondo (16′ st Biserni). A disposizione: Nucciotti, Mascelloni. All. G. Russo.
GIOVANILE AMIATA: Mazzi, Agrimonti (12′ st Luli), Felloni (21′ st Balla), Vartolo, Magrini (9′ st Fazzi), Fallani, Bargagli (16′ st Silvestrini), Colombini, Netti, Pomi, Ibraimi (31′ st Peruzzi). All. Giglioni.
ARBITRO: Cagnani di Grosseto.
RETI: 2′ e 35′ Valente, 26′ (rig.) Netti, 14′ st Rotondo.
NOTE: calci d’angolo 3-2. Recupero: 1′ + 3′.

Tabellone dei quarti di finale

Domenica 17 giugno
Grosseto-Massa Valpiana (ore 19.45)
Albinia-Giovanile Amiata (ore 21.30)

Lunedì 18 giugno
Costa Etrusca-Nuova Grosseto (ore 19.45)
Gavorrano-Virtus Maremma (ore 21.30)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.