Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al supermercato arrivano i sommelier per aiutare nella scelta del vino

Più informazioni su

GROSSETO – Conad per migliorare l’offerta commerciale nel reparto del vino  e la relativa assistenza specifica dei clienti ha deciso di investire in formazione del personale. Il percorso di qualificazione è accompagnato dalla collaborazione e l’accordo con Ais Grosseto (Associazione italiana Sommelier) che da due anni garantisce ogni sabato la presenza di un sommelier diplomato nel superstore dell’Aurelia Antica  e la realizzazione di un corso dedicato ai dipendenti.

In questi giorni hanno completato il secondo livello di formazione Ais: Simone Cerboneschi, Antonio De Maio e Cristian Paolini – rispettivamente capi negozio di Conad Aurelia Antica, Conad via Senegal e Conad via Clodia – Luca Costanzi e Fabio Minucci responsabili di reparto.

Con il secondo livello i dipendenti hanno studiato l’enografia nazionale e internazionale, approfondito la conoscenza dei vitigni, delle caratteristiche pedo climatiche e le produzioni vitivinicole. Per ogni tipologia di vino è stata esaminata la tecnica di degustazione attraverso l’assaggio dei vini.

A ottobre del 2018 sempre a Grosseto completeranno la loro professionalità con il terzo e ultimo livello che si concluderà con un esame finale e l’attestato di sommelier

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.