GROSSETO – Conad per migliorare l’offerta commerciale nel reparto del vino e la relativa assistenza specifica dei clienti ha deciso di investire in formazione del personale. Il percorso di qualificazione è accompagnato dalla collaborazione e l’accordo con Ais Grosseto (Associazione italiana Sommelier) che da due anni garantisce ogni sabato la presenza di un sommelier diplomato nel superstore dell’Aurelia Antica e la realizzazione di un corso dedicato ai dipendenti.
In questi giorni hanno completato il secondo livello di formazione Ais: Simone Cerboneschi, Antonio De Maio e Cristian Paolini – rispettivamente capi negozio di Conad Aurelia Antica, Conad via Senegal e Conad via Clodia – Luca Costanzi e Fabio Minucci responsabili di reparto.
Con il secondo livello i dipendenti hanno studiato l’enografia nazionale e internazionale, approfondito la conoscenza dei vitigni, delle caratteristiche pedo climatiche e le produzioni vitivinicole. Per ogni tipologia di vino è stata esaminata la tecnica di degustazione attraverso l’assaggio dei vini.
A ottobre del 2018 sempre a Grosseto completeranno la loro professionalità con il terzo e ultimo livello che si concluderà con un esame finale e l’attestato di sommelier