Sport

Calcio, Gsd Invicta Grosseto conferma i tecnici: «Avviati progetti di qualià»

Giacomo Detti Invicta

GROSSETO – Il Consiglio Direttivo, del Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, nei giorni scorsi, ha deciso di confermare, i responsabili tecnici della Società, e precisamente: Paolo Franceschelli per l’agonismo e Maurizio Bruni per la scuola calcio élite.

I due tecnici stanno preparando i progetti tecnici e organizzativi per la prossima stagione sportiva. In particolare, per la scuola calcio, mister Bruni, in sintonia con gli insegnanti di scienze motorie, Claudio Bellacchi, Nicola Stagnaro, Claudio Lupi, Elisa Maggiotto e Andrea Fiaschi, ha determinato, che le ore di lavoro da dedicare ai più piccoli devono essere adeguate, perché non è possibile insegnare la tecnica calcistica, se non si parte dall’aspetto coodinativo-motorio, e, quindi, tutte le formazioni dei piccoli, saranno seguite dei Professori in modo costante ed assiduo.

Inoltre, la Società punta a creare una sezione che si occuperà del calcio femminile nella scuola calcio, iscrivendo e facendo fare attività a tutte le bambine a cui piace il calcio, nate dal 2005 al 2013.
L’Invicta, proseguirà con i progetti relativi alla scuola materna dell’infanzia di via Marche e via Adige e con quello del calcio a 5 con l’Atlante. Inoltre, sarà curato e migliorato il rapporto con l’U.S. Grosseto, al fine di arrivare nel più breve tempo possibile, ad avere tutti i giocatori della prima squadra del Grifone, provenienti dal settore giovanile.

Per l’agonismo, mister Francescelli nel suo progetto, che è mirato alla ricerca di far crescere i ragazzi cercando in primis di rimanere negli Juniores Regionali e nel contempo, gareggiare con gli Allievi e i Giovanissimi per cercare di far bene e perché no, anche di tentare di vincere il campionato. Per la 3a categoria, la Società, cercherà di dare stabilità e magari progettare nei prossimi anni un ritorno in 2 categoria,al fine di dare una possibile continuità ai ragazzi del settore giovanile dell’invicta.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI