Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon, vittoria delle ragazze della SBR3 «Sono le piu’ forti del centro Italia»

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora una volta la societa’ SBR3 si conferma al top nella triplice disciplina sia nel settore giovanile che in quello master. Al triathlon sprint di Capodimonte,corso domenica, e’ stato un successo a tutto tondo nel settore femminile con tre atlete nelle prime quattro posizioni assolute: il trio volante, Erman Doga, Lara Bologna, Camilla Montani, rispettivamente prima seconda e quarta assoluta hanno messo in pratica i sapienti consigli dei coach Luca Langiano e Martino Colosi creatori, in questa stagione agonistica, della più’ forte squadra giovanile nel centro Italia.

La vittoria di Erman è stata costruita nell’ultima frazione podistica dove con un allungo poderoso sul finale riesce a staccare le avversarie per involarsi al traguardo in solitaria.
Sempre nel settore femminile ottima la terza posizione nella categoria YB di Sofia Meacci e nella categoria master Alessandra Perosi conquista una bella terza piazza.

Nel settore maschile la societa’ maremmana riesce a piazzare cinque atleti su sei nei primi 50.
Giulio Chiti chiude in 11* posizione e 3* nella categoria S 1, Maurizio Carotti 18* assoluto e 1* nella categoria M 2, Lorenzo Petroncari 23* e 2* nella categoria S 2, Luca Langiano 27* e 3* nella categoria S 2,Bruno Pirrotta 46* e 3 nella categoria M 1 Giovanni Gasperini 91*
Sempre a Capodimonte il giorno precedente è stata la volta del settore giovanile con il Trofeo Interregionale del centro Italia prova valevole per la qualificazione ai campionati italiani.

«Anche in questa manifestazione – dice una nota della SBR3 – la società del presidente Marco Baldo ha dimostrato il proprio valore presentando alla partenza uno squadrone di ben 23 atleti ed anche qui i podi non si sono fatti attendere con Matteo Santilli primo nella categoria cuccioli, Matteo Costa primo nella categoria esordienti, Erman Doga e Lara Bologna seconde rispettivamente nelle categorie YB e junior».

Eccellenti piazzamenti sono arrivati da tutti gli altri giovani triathleti: Ernesto Biliotti, Riccardo Seripa, Pietro Cezza, Niccolò Fanti, Giordano Musumeci, Esma Erman, Tommaso Saccocci, Giacomo Casini, Diego Bruni, Roberto Monticini, Maria Pecciarini, Alessandro Golini, Antonio Ferrante, Gioele Temperani, Camilla Montani, Sofia Meacci, Matteo Pepi, Lorenzo Ramazzotti, Mirko Schiattarella

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.