Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sparano alla gatta sotto casa: «Gesto infame: macabro divertimento»

Più informazioni su

FOLLONICA – Le hanno sparato poco lontano da casa, nella zona delle Corti nuove, a Follonica, senza pietà, per puro divertimento. Una gattina è stata operata d’urgenza dopo qualcuno l’ha usata come bersaglio. La sua propietaria racconta con dispiacere e rammarico quanto avvenuto alla gatta di casa.

«La mia gattina nera ha l’abitudine di girare intorno casa insieme al suo gemello… la settimana scorsa è tornata a casa sofferente e non si è più mossa. La tocco in tutto il corpo e mi accorgo che ha dentro l’inguine qualcosa di molto duro. L’ho portata dal veterinario che appena l’ha visitata e toccata ha capito subito e l’ha operata d’urgenza».

Il veterinario ha estratto dall’addome della gattina un proiettile di quelli che vengono usati nelle carabine ad aria compressa armi silenziose che riescono a penetrare un animale come un gatto a distanza di circa 50-70 metri.

«Queste cose non devono succedere – prosegue la proprietaria della gatta -. Adesso la gattina è convalescente, non mangia e non si sposta dalla cuccia. I miei gatti non si allontanano più di tanto da casa, credo che tutto sia successo alle Corti Nuove a Follonica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.