Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi marciapiedi in città: al via i lavori per il completamento a Salciaina

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è concluso l’anno scorso un sostanziale intervento di riqualificazione che ha interessato circa tre quarti di via Lago di Bracciano nel quartiere di Salciaina; il progetto ha visto la realizzazione di parcheggi a spina di pesce al posto dei precedenti disposti paralleli alla strada, consentendo un numero maggiore di posti auto e l’allargamento della carreggiata, che ha certamente garantito una maggiore sicurezza stradale.

E’ stato realizzato anche un nuovo marciapiede, in betonelle e sottofondo permeabile, nella fascia di verde compresa tra il filare dei pini e le corti di pertinenza dei condomini, che ha consentito un percorso in totale ombra, che ad oggi termina all’altezza dei nuovi parcheggi.

“Da oggi – dichiara il Vice sindaco Andrea Pecorini – iniziano i lavori per completare il marciapiede; infatti, nell’ambito delle opere pubbliche perequative collegate all’intervento di realizzazione di immobili in via Massetana bivio Rondelli, è stata approvata una variante al progetto relativo alle opere di urbanizzazione di interesse pubblico per consentire il completamento del marciapiede in via Lago di Bracciano”.

“Si è reso infatti necessario portare a termine questo intervento – continua il vice sindaco – soprattutto a tutela della sicurezza dei pedoni che, a termine dei lavori, potranno proseguire verso la rotonda di via Cassarello utilizzando un camminamento più sicuro per altri 162 metri”.

“Il nuovo marciapiede,- conclude Pecorini – della larghezza di 1,50 metri, sarà realizzato in manto bituminoso per una spesa complessiva di 27.591,85 e i lavori eseguiti dalla S.T.C. con sede a Follonica, dovranno terminare entro due settimane, chiudendo il cantiere prima del boom delle presenze estive”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.