Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Degrado nel centro storico: a Scarlino Pro loco e Cisterna chiamano a raccolta i cittadini

Più informazioni su

SCARINO – L’Associazione Turistica Pro Loco Scarlino, con il suo presidente, Roberto Culatti, l’Associazione La Cisterna, con il suo coordinatore Fausto Pasquesi, insieme con un comitato di Scarlinesi, hanno organizzato per il prossimo 15 giugno alle 21,00, nei locali del Circolo ARCI di Scarlino un’assemblea pubblica.

«Si parlerà del degrado del Centro Storico di Scarlino – si legge nella nota degli organizzatori – anche alla luce dello stato in cui sono ridotti i plessi scolastici, in tanti anni di incuria ed in relazione al progettato trasferimento della Scuola dell’Obbligo a Scarlino Scalo, in un nuovo edificio, che l’Amministrazione comunale sta ultimando incurante delle polemiche di una parte di popolazione sia per la sua ubicazione in zona a rischio idrogeologico che per il mancato rispetto degli standard didattici fondamentali previsti dalla normativa vigente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.