Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Magliano è Pastorelli la più votata, Cinelli: «Entro venerdì la giunta». Ecco gli eletti

MAGLIANO IN TOSCANA – «Sono soddisfatto per la grande affermazione della mia lista. I cittadini hanno dimostrato che non hanno gradito ciò che è successo un anno fa e hanno ribadito che non vogliono professionisti della politica al governo, ma persone che sappiano ascoltare e capiscano i problemi della gente» a parlare è Diego Cinelli, eletto nuovamente alla guida del Comune dopo che, lo scorso anno, era stato fatto cadere e l’Ente era stato commissariato.

Cinelli conquista la maggioranza dei seggi con la lista Magliano Comune aperto con il 58,37%, ottenendo 1251 voti ed eleggendo 8 consiglieri. La lista di Giancarlo Tei, che porta il suo nome, ottiene 892 voti, attestandosi al 41,62%, con 4 consiglieri eletti. La candidata più votata è Mirella Pastorelli, della lista Magliano Comune aperto: presidente del Comitato Pastori d’Italia, Pastorelli ottiene 194 preferenze.

Una grande soddisfazione per Cinelli che si gode la vittoria e la giornata densa di impegni: «Alla Giunta penserò da domani – dice – oggi ci sono troppi impegni e in serata festeggeremo la vittoria. La giunta, comunque arriverà entro venerdì».
Nonostante la gioia per l’affermazione della sua lista, il neo sindaco esprime rammarico per il risultato dell’Argentario: «Inspiegabile – chiarisce – Cerulli e la sua giunta hanno fatto tanto e lavorato bene, qualcosa non ha funzionato».
Cinelli, inoltre, pensa già al futuro: «Questo è il mio ultimo mandato da sindaco – conclude – il precedente mandato è considerato come completo perché è andato oltre il 50% della durata, perciò, nei prossimi anni avremo anche il compito di individuare una nuova persona che porti avanti il nostro lavoro».

Tutti gli eletti
Lista Magliano Comune aperto
Diego Cinelli, sindaco eletto 1251 voti
Gli otto consiglieri:
Mirella Pastorelli, 194 preferenze;
Amanda Vichi, 125 preferenze;
Giorgio Cellini, 104 preferenze;
Massimiliano Guidi, 86 preferenze;
Nicola Guerra, 75 preferenze;
Fabrizio Goracci, 58 preferenze;
Doriana Melosini, 52 preferenze;
Camilla mancineschi, 50 preferenze.

Lista Uniti con Giancarlo Tei
I quattro consiglieri:
Giancarlo Tei, 892 voti
Gianfranco Pastorelli, 87 voti;
Giada Gobbi, 71 voti;
Lorella Tronchi, 68 voti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.