Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova Grosseto ko, Gavorrano primo finalista del Passalacqua

GROSSETO – Il Gavorrano conquista meritatamente la prima poltrona della finalissima battendo 4-0 la Nuova Grosseto. Semifinale non entusiasmante interpretata dal Gavorrano verso la ricerca del gol, analizzata dalla Nuova in modo di non prenderlo.

Così nasce una sfida monotona sotto l’aspetto tattico, Gavorrano in possesso palla, uniforme sotto quello tecnico, Gavorrano al timone. I ragazzi di Leone oppongono una buona resistenza difensiva, raddoppiano, triplicano, soffocano le fonti del gioco avversario, diventano pericolosissimi al 33′ con Bojinov su tiro da fermo.

Nel frattempo il Gavorrano fa circolare palla, imbastisce azioni su azioni ma risulta inespresso nonostante abbia il controllo delle operazioni. L’attimo fuggente è il 45′: lancio centrale di Pizzuto, Ferraro e Temperani non si capiscono, spunta la testa di El Gueroumani e la sfera rotola in rete. Fine tempo e fine Nuova.

La ripresa, infatti, ricalca il primo tempo, la gara non si modifica. Il Gavorrano crea pericoli, la Nuova esce raramente dalla propria metà campo. Pardera raddoppia (14′), Podestà (27′) triplica, Carlotti fa poker al 40′. Finisce con il rosso sventolato giustamente a Aprilini.
Stasera 10 giugno la seconda semifinale Grosseto-Invicta Grosseto.

 

GAVORRANO: Cogno, Ferrante (7′ st Forni), Pazzagli (31′ st Sabbatini), Bianchi (31′ st Harea), Pizzuto, Biagiotti, Ferrone (36′ st Lafraitisse), Pardera, Carlotti, Podestà (36′ st Scala), El Gueroumani. A disposizione: Sabatini, Balloni, Baldi, Barlettai. All. Cacitti.
NUOVA GROSSETO: Temperani, Quadalti (38′ st Camerlengo), Amorfini, Pallucca (22′ st Brasini), Magini, Ferraro, Angelino, Biancalani (38′ st Aprilini), Maiorano, Bojinov (22′ st Bartaletti), Baldanzi (15′ st Martini). A disposizione: Trombetta, I. Topada, G. Topada, Calzolani. All. Leone.
ARBITRO: Giordano di Grosseto (assistenti Capecchi e Ginanneschi).
RETI: 45′ El Gueroumani, 14′ st Pardera, 27′ st Podestà, 40′ st Carlotti.
NOTE: espulso Aprilini al 43′ st per fallo violento su Forni. Ammoniti Quadalti, Angelino. Calci d’angolo 8-2. Recupero: 0′ + 0′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.