Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il professor Vichi va in pensione dopo 46 anni tra i banchi

Più informazioni su

ORBETELLO – Maurizio Vichi va in pensione oggi dopo aver passato in rassegna migliaia di ragazzi durante i suoi 45 anni di insegnamento. Il paese lagunare perde uno dei suoi insegnanti più iconici e significativi delle ultime quattro generazioni.

Maurizio Vichi oggi ha 67 anni, di cui 46 passati ad insegnare. Dopo la laurea in pedagogia all’Università di Roma, inizia la vita da insegnante di lettere nel 1973, insegnando in provincia di Grosseto. Nel 1990 inizia la sua esperienza nell’I.s.s.c.t di Orbetello, dove è rimasto fino ad oggi.

Nel corso della sua carriera a Maurizio vengono riconosciute “l’enorme professionalità” e “l’ attenzione che ha sempre prestato al rapporto con i suoi alunni”, un professore interessato all’insegnamento a tutto tondo che ha affrontato la pedagogia nei suoi aspetti più disparati.

Per lui le parole “formazione” e “Informazione” hanno sempre rivestito un valore fondamentale, da trasmettere personalmente “tutte le mattine si preoccupava di mettere un quotidiano in ogni aula dell’istituto.”

Smette di insegnare una figura fondamentale per le scuole orbetellane, anche se alcune attitudini, si sa, non si perdono mai del tutto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.