Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte la stagione estiva della vela: al via il trofeo Porto della Maremma

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Prende il via la stagione estiva della vela targata Circolo Nautico Maremma. Ai nastri di partenza c’è la manifestazione velica d’altura “VIII Trofeo Porto della Maremma”,  Sabato 9 giugno, alle 10, suonerà la sirena che darà il via alla tradizionale veleggiata da Marina di Grosseto a Porto Azzurro e ritorno, che si svolgerà in due manche e che si concluderà domenica 10 giugno con il ritorno al Porto della Maremma.

Un appuntamento che si preannuncia di altissimo livello, sia tecnico che spettacolare, con la partecipazione di circa 20 imbarcazioni, in lotta per la conquista del prestigioso trofeo intitolato proprio al porto turistico di Marina di Grosseto, Le prime premiazioni già sabato sera, durante la cena con tutti gli equipaggi a Porto Azzurro, alla presenza dalle autorità cittadine. Sarà anche l’occasione per scambi di omaggi e ricordi con il presidente Maurizio Marraccini.

La grande festa finale si svolgerà invece domenica sera a Marina di Grosseto, quando presso le Terme Marine Leopoldo II si terrà la conviviale di chiusura della manifestazione, con le premiazioni e la consegna del trofeo, alla presenza delle autorità cittadine e portuali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.