Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziano le riprese di “Joro”: il corto tutto maremmano contro l’ inquinamento

PITIGLIANO – Domenica inizieranno le riprese di “Joro” un cortometraggio diretto da Davide Denci, attore pitiglianese, scritto da Sofia Fiorini e ambientato in Maremma, che sarà girato tra Pitigliano, Sovana e Sorano.

Sinossi:
Davide è un ragazzo vissuto sempre in una grande città, in mezzo ai fumi ed al grigiore dell’età moderna. Ma qualcosa cambia quando, durante la sua prima gita nella natura insieme ai suoi amici, arrivano al centro del bosco dove accade qualcosa di spettacolare: Davide vede un albero maestoso che gli toglie il fiato e lo farà dubitare della sua realtà.

«Joro – spiega il regista – è una storia che parla della percezione dell’essere umano in confronto all’inquinamento e al pianeta, percezione che farà finalmente aprire gli occhi sul più grande disastro naturale mai esistito: l’umanità. Joro è un progetto con il quale il giovane attore pitiglianese esordisce come regista».

«All’interno della troupe e dello staff c’è tutta gente della provincia di Grosseto – illustra Denci – ci sono anche attori bravissimi che vengono da Roma: Matt Deluise e Ludovica Zarlenga. Il cortometraggio tratta un argomento che a me sta a cuore, l’inquindamento, e, infatti, Joro è una delle più antiche madri natura della terra appartenente ai popoli del nord»

«I piccoli paesini immersi nella natura saranno trasformati in un set cinematografico, dove sarà narrata una triste verità – dice Denci – quella dell’uomo, un mostro che sta distruggendo la natura attraverso l’inquinamento».

Sarà l’esordio da regista per Davide Denci, attore conosciuto per collaborazioni di rilievo «All’interno del cortometraggio ci saranno nomi e volti nuovi, mai visti nel mondo cinema – conclude il regista – ho voluto persone nuove per dar loro l’opportunità di intraprendere questa splendida strada, a partire dalla troupe fino agli attori, tutti volti nuovi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.