Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosso tronco si stacca e cade sulla Via Cava «Poteva cadere su qualcuno: serve più manutenzione»

Più informazioni su

PITIGLIANO – Ieri pomeriggio un grosso tronco è crollato da un’altezza di circa quattro metri nella via cava di San Giuseppe, una delle tagliate etrusche più suggestive del territorio, molto frequentata dai turisti.

“Mi sono recato sul posto per verificare la situazione – riferisce Antonello Carrucoli del Movimento 5 Stelle – ed ho avvisato il sindaco. A dire la verità non sono rimasto sorpreso: sono mesi che consigliamo all’amministrazione di effettuare una politica di ordinaria manutenzione e prevenzione su questi antichi sentieri, che sono una notevole risorsa per il turismo locale”.

“Non dobbiamo aspettare che avvengano crolli, tali da comportare interventi straordinari e onerosi, col rischio di chiudere per molto tempo le vie cave: sarebbe un disastro che nessuno si augura”. Conclude Carrucoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.