Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Foto del giorno: ecco le immagini del raro Ibis eremita. L’appello della Municipale fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Un bellissimo e rarissimo Ibis. È questa la foto del giorno di oggi (anzi di ieri per la verità, visto che è stata scattata appunto ieri). L’animale è stato immortalato da un paio di lettori, che hanno inviato le proprie foto alla nostra redazione. La prima, che vedete in alto, è di Lorenzo Stefani, scattata in un prato in prossimità della quattro corsie dove l’animale stava «riposandosi e rifocillandosi. Si riconosce in una foto la targhetta con il numero 207».

Ibis Eremita

La seconda foto invece (qui sopra) riguarda l’avvistamento dell’animale da parte della pattuglia della Polizia Municipale di Campagnatico. L’esemplare «rarissimo si era appollaiato sopra la segnaletica verticale del bivio della Grosseto – Siena all’uscita di Campagnatico. L’esemplare è stato fotografato e seguito per diversi minuti per accertarsi che non fosse ferito e impossibilitato a riprendere il volo ma è rimasto nella zona volando tra i pali dell’illuminazione e riposando sugli stessi. Anche questa mattina, quasi sicuramente lo stesso esemplare, è stato avvistato su un palo dell’illuminazione della strada statale 223 della corsia direzione Siena  all’uscita di Campagnatico. Si raccomanda di segnalare eventuali difficoltà sugli spostamenti di questa specie che quasi sicuramente è in rotta verso l’oasi di Orbetello». Conclude la Municipale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.