Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scarlino Energia, a rischio 50 lavoratori: «Devono essere ricollocati nel gruppo»

Più informazioni su

SCARLINO – «Scarlino Energia: evitare licenziamenti e ricollocare i lavoratori» a lanciare l’appello è Paolo Bicicchi, responsabile lavoro della segreteria Pd provincia di Grosseto.

«La situazione in cui si trovano attualmente i lavoratori della Scarlino Energia è divenuta ormai insostenibile – dice Bicicchi – esistendo il rischio che, da parte aziendale, le procedure di licenziamento possano essere avviate in qualsiasi momento, essendo ormai terminati gli ammortizzatori sociali».

«Per il Partito Democratico è necessario che, congiuntamente alle organizzazioni sindacali e con il sostegno di tutti gli Enti locali ed Istituzionali territoriali interessati – prosegue il responsabile Pd – venga immediatamente richiesta la riattivazione del tavolo di unità di crisi con la Regione Toscana con l’obiettivo dichiarato di far sì che tra le organizzazioni sindacali e la Scarlino Energia siano concordate le modalità per la ricollocazione dei 50 dipendenti all’interno delle società facenti parte della stessa».

«Crediamo che la richiesta debba essere avanzata senza indugi – conclude Bicicchi – per poter arrivare rapidamente all’accordo che restituisca certezze ai lavoratori ed alle loro famiglie che non hanno responsabilità alcuna per la situazione che si è venuta a creare nel tempo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.