Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asia e Cecilia ancora campionesse nazionali, la Grifone brilla a Bologna

Più informazioni su

 

BOLOGNA – Grandi risultati per la società Ginnastica Grifone ai campionati nazionali Uisp di ginnastica.

Nella rassegna italiana di Zola Predosa, in provincia di Bologna, il sodalizio grossetano ha brillato tra le 2.500 atlete presenti.

Asia Diani e Cecilia Modanesi si confermano sul tetto d’Italia, vincendo il titolo nazionale per la terza volta consecutiva nella specialità Coppia, categoria E, anno 2004. Nella stessa categoria terzo posto per Eleonora Sacchini e Giulia Sollo.

Passando alle competizioni individuali tre brillanti secondi posti sono quelli ottenuti ancora da Cecilia Modanesi, Seconda categoria anno 2004, Giulia Sollo, Prima categoria anno 2004 specialità Cerchio, Rebecca Ferrari, Prima categoria Senior anno 2002, specialità Nastro.

Giù dal podio per un soffio Eleonora Sacchini, quarta in Prima categoria anno 2004 specialità Palla e Sofia Zigoli, quarta nella Prima categoria Allieve specialità Fune. Buono anche il settimo posto, in una prova molto numerosa, di Elisa Bracci: settimo posto nella Prima categoria Senior, anno 2002, specialità Clavette.

Tra le altre ginnaste che hanno partecipato, facendo ben figurare la società del presidente Claudio Martelli, vanno ricordate Anamaria Drula, Marzia Bellini, Elena Falciani, Lucia Caselli, Caterina Palmucci e Asia Diani. Protagoniste, infine, la squadra composta da Selene Falciani, Silvia Zigoli, Rebecca Ferrari ed Elisa Bracci e la coppia formata da Elisa Bracci e Rebecca Ferrari. Grande soddisfazione, oltre che per le atlete, le famiglie e i dirigenti, per lo staff tecnico presente in Emilia guidato dalla direttrice tecnica Rossella Marconi e dalle istruttrici Serena Perugini e Alessia Martelli.

Nel prossimo fine settimana saranno impegnate le ragazze che partecipano ai campionati nazionali dei Piccoli Oscar e dei Mini Prima, sia individuali che di squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.