Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon, ottimo risultato di Alessio Senesi ai mondiali di Samorin

GROSSETO – Il portabandiera del Triathlon Grosseto asd, Alessio Senesi, chiude la gara mondiale settantesettesimo assoluto e sedicesimo di categoria, con un tempo di quattro ore 35 minuti e 51 secondi. 

La gara, suddivisa in 2,9 km di nuoto, 90 km di bike e 21 km di corsa, si è svolta nella splendida cittadina di Samorin, antistante le limpide acque del Danubio. A partecipare alla competizione erano in tutto 500 atleti fra cui proprio Alessio Senesi.

La sua preparazione, mirata a raggiungere l’obiettivo mondiale non ha tradito le aspettative: decisiva è stata la prova su bike dove il forte triathleta maremmano ha conquistato minuti e posizioni importanti, per poi gestire in progressione la parte podistica.

Grande soddisfazione per i tecnici che lo hanno seguito in questo percorso Alessio Risposi e Michelangelo Biondi, la dirigenza del Triathlon Grosseto asd e tutti i compagni di squadra. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.