Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spiagge a misura di bambino: Principina a Mare e Marina di Grosseto sono bandiera verde

MARINA DI GROSSETO – Si terranno l’8 e il 9 Giugno a Marina di Grosseto i festeggiamenti per l’assegnazione della bandiera verde 2018 da parte dei pediatri italiani, che indica Principina a Mare e Marina di Grosseto come “spiagge a Misura di Bambino”.

«E’ un importante riconoscimento – sottolinea la Pro Loco in una nota – che premia l’amministrazione, le spiagge, le strutture ricettive, gli stabilimenti balneari e le attività in genere per aver riposto un’attenzione particolare alle esigenze dei più piccoli. Determinanti per tale riconoscimento: il piano di salvataggio che viene organizzato sulla costa per la sicurezza di tutti ed il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale di Grosseto».

«Prosegue il progetto Pediatria della Pro Loco – prosegue la nota – con un concerto Venerdì 08 Giugno per la raccolta fondi da devolvere al “Progetto Pediatria” e il 9 Giugno mattina isseremo la Bandiera Verde sui pennoni di Principina a Mare e Marina di Grosseto Dopo ci ritroveremo in per un incontro alla sala comunale di Marina di Grosseto. Sempre il 09 Giugno alle 21,00 alla sala comunale di Via Piave: Paolo Tenerini ci accompagnerà con testi e musica di battisti-Mogol per una splendida serata ADMO».

Il Programma
8 Giugno alle 20,30 nella sala comunale di Via Piave n. 6 a Marina di Grosseto:
Serata dedicata alla donazione per la pediatria di Grosseto Concerto Gospel dei Soong Taaba.

9 Giugno alle 10 verrà issata la Bandiera verde a Principina a Mare, alle 10,45 verrà issata la Bandiera Verde a Marina di Grosseto, alle 11 verrà issata la Bandiera Verde al Porto della Maremma, alle 11,30 incontro Pediatria su “attività fisica e sicurezza in mare” alla sala comunale di Marina di Grosseto Via Piave n.6. Interverranno: alla Pro Loco ed Amministrazione Comunale, Capitaneria di Porto, Società Nazionale Salvamento, FIN e rappresentante stabilimenti balneari.

9 Giugno alle 21,30 nella sala comunale di Via Piave n. 6 Marina di Grosseto:
Serata ADMO Paolo Tenerini e Daniele Sgherri cantano “Le canzoni di Mogol”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.