Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sandro Marrini: «Ruota panoramica. Bellissima attrazione, ma non poteva essere posizionata in un’area diversa?»

Più informazioni su

GROSSETO – «Più di 20 posti auto mancheranno quest’estate all’appello in centro, un centro dove la carenza dei posteggi è nota. La ruota panoramica posizionata in piazza XXV aprile è una bella novità per la nostra città: nessuno mette in dubbio la scelta dell’amministrazione comunale di ospitare una simile attrazione per l’estate 2018, lo dimostra anche l’entusiasmo dei follonichesi il giorno dell’inaugurazione della ruota e le tante immagini apparse in queste ore sui social media. Nulla da dire quindi sulla decisione della giunta di Andrea Benini, anzi, l’attrazione era attesa già l’anno passato quindi bene sia arrivata in città». Così parla Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia.

«Quello che ci preoccupa – aggiunge – riguarda la scelta dell’area che l’ospiterà da qui alla fine dell’estate: la ruota panoramica si trova infatti nel bel mezzo di uno dei pochi posteggi a disposizione nel centro cittadino. Tra l’altro un posteggio a pagamento che arricchisce le casse comunali con guadagni maggiori nei mesi turistici. Chiediamo quindi il motivo di tale posizionamento: non sono stati trovati altri spazi dove ospitare la ruota panoramica? Eppure ci sono quartieri come Pratoranieri e Senzuno che si sarebbero prestati molto bene a tale attività, quartieri prettamente turistici dove però gli eventi scarseggiano da giugno a settembre».

«Perché non si è preferito portare residenti e turisti in un’altra location, facendo aumentare le presenze in quelle zone dove sono presenti molte attività commerciali che hanno necessità di lavorare? Non solo: come pensa di ovviare alla mancanza di quei posteggi la giunta di centrosinistra? Sanno i nostri amministratori che già adesso chi lavora o vive in centro ha grandi difficoltà a trovare un posto dove lasciare la propria auto? Che cosa accadrà in piena estate?»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.