Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Royal Hotel Sanremo, luogo privilegiato del turismo in Liguria

Più informazioni su

Dal 1872 il Royal Hotel Sanremo è luogo privilegiato del turismo in Liguria. Dall’estate all’inverno, il 5 stelle lusso nel cuore della città dei fiori regala esperienze straordinarie fatte di relax, benessere, gusto e anche mare, sport, spettacolo, sia per i più grandi che per i più piccoli.

Una struttura ricettiva storica, da sempre riconosciuta per le sue atmosfere ricche di charme, raffinatezza, comfort e il suo servizio attento e personalizzato. Dagli spazi interni a quelli esterni, il Royal Hotel Sanremo è un microcosmo di piacere.

Gli ospiti possono disporre di 127 camere e suite. Quindi: 48 camere doppie standard, 25 camere doppie superior, 4 camere family, 19 junior suite, 17 junior suite lusso e 14 suite. Ogni stanza è dotata di servizi come telefono a selezione diretta, voicemail e Internet Wi-Fi, TV LCD digitale interattiva con porta USB e aria condizionata, e ciascuna si distingue per piccoli ma preziosi dettagli: dall’abbraccio del materasso al profumo dei cosmetici, dalla carezze delle lenzuola alla scelta dell’arredamento. Dalle camere dotate di balcone è inoltre possibile guardare il sorgere del sole sullo specchio acqueo che incornicia l’albergo.

Situato a pochi passi dal mare e dalle infinite distese di sabbia che si aprono sotto corso Imperatrice, il Royal Hotel Sanremo è il punto di riferimento delle vacanze nella Riviera dei Fiori. Suo vanto è il parco subtropicale: un’oasi di 12.000 metri quadri che avvolge e protegge dal mondo esterno con fioriture perenni, profumi e bellezza. Senza dimenticare la scenografica piscina d’acqua salata firmata Giò Ponti. Aperta dal mese di aprile a quella di ottobre, questa spettacolare vasca si colloca in uno spazio in cui svettano solarium, area bambini e, per gli appassionati sportivi, tennis e minigolf.

Per tutta la stagione estiva, inoltre, la proposta di soggiorno del Royal Hotel Sanremo si arricchisce di postazione spiaggia con ombrelloni e lettini presso lido convenzionato a 200 metri e, in ogni mese dell’anno, della meravigliosa pista ciclabile in cui fare running, andare in bicicletta o semplicemente concedersi una passeggiata immersi nel parco costiero della Riviera dei Fiori.

E dopo una giornata all’aria aperta, perché non abbandonarsi al relax del suo centro benessere? Aperto tutti i giorni, il Royal Wellness è semplicemente bellezza che arriva in fondo al cuore. Un luogo sospeso tra sogno e realtà di 700 m2 suddivisi tra zona secca, zona umida e area relax, in cui è possibile coccolarsi con esclusivi trattamenti Mei Spa o all’interno di vasca idromassaggio, docce emozionali, bagno turco e sauna.

In questa oasi di lusso e benessere non può mancare una rinomata proposta enogastronomica. Che sia una cena da assaporare godendosi il tramonto o uno spuntino a bordo piscina, lo chef Moreno Picchietti e il suo staff accontentano ogni palato. La cucina del Royal Hotel si compone di piatti che incrociano i sapori del mare a quelli della terra, tutti da gustare in locali di charme: i ristoranti “Fiori di Murano” e “Corallina” oltreché il “Gourmet il Giardino” e il “Bar delle Rose”.

A completare la proposta del 5 stelle lusso di Sanremo, un ricco programma di eventi estivi che, rivolgendosi a un pubblico internazionale che coinvolge anche i bambini, spazia dallo spettacolo musicale a quello teatrale, dalla performance artistica a quella culinaria. Un pacchetto unico e di qualità per rendere indimenticabile il soggiorno di tutti i suoi ospiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.