Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovati bocconi avvelenati per uccidere cani e gatti: scatta l’emergenza

Più informazioni su

GAVORRANO – Esche avvelenate con metaldeide. È quanto che è stato ritrovato a Casteani nel Comune di Gavorrano, in località Podere Alberese.

«Sono in corso tutti gli accertamenti del caso – fanno sapere dal Comune -, ma, in via precauzionale, si invitano tutti i proprietari di animali domestici, ed in particolare di cani e gatti, a controllare i propri animali quando sono su suolo pubblico, in special modo nella zona del ritrovamento».

«Il posizionamento di esche o di bocconi avvelenati, oltre ad essere un atto punito dalla legge, costituisce una pratica inaccettabile che colpisce indistintamente qualsiasi tipo di animale. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di ulteriori informazioni, a darne comunicazione alla Polizia Municipale o ai Carabinieri al fine di interrompere questa barbara pratica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.